Events

23.09.2015
Cecilia
Concert

Voce, arpa, elettronica. Concerto della giovane arpista torinese che quest’estate ha aperto i concerti di Nicolò Fabi, Lavante e Marta sui Tubi.

Casa della Pesa
Piazza del grano 13, Bolzano

Una giovanissima artista torinese che ha scelto l'Arpa come strumento attorno cui costruire il suo progetto. Dopo qualche mese e qualche live incontra Neda (MeatBeat Studio), scopre l’elettronica e le si spalancano le porte di nuove possibilità espressive, sia strumentali che vocali. L’arpa inaspettatamente pop diventa il punto di partenza per raccontarsi e raccontare ciò che ha intorno. Intensa è la sua attività live che nel 2014 l’ha portata a tenere oltre 40 concerti in giro per l’Italia, tra cui gli opening dei live di Levante e Marta sui Tubi.

Il 2015, per Cecilia, si apre con due progetti internazionali. Firma il tema musicale di 6Bianca, il primo serial teatrale italiano, prodotto dal Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden, scritto da Stephen Amidon per la regia di Serena Sinigaglia, e si esibisce in Danimarca con il proprio repertorio di inediti insieme alla compagnia Cantabile2, nello spettacolo Ord mellem rum (The space between two words). In primavera, insieme all’attività live in Italia, è uscito per Qui Base Luna il suo primo disco di inediti: 11 canzoni, scritte in italiano e inglese, che hanno come protagonista una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica.

Cecilia è stata scelta da BlaBlaCar per un tour che porterà l'arpista torinese in modalità busking per 8 piazze del nord Italia. Cecilia realizzerà, durante questo breve tour, un video racconto che sarà promosso attraverso i suoi canali e ovviamente quelli di BlaBlaCar. Quest'estate invece, Cecilia sarà Open Act ufficiale di molte date del tour estivo del cantautore romano Niccolò Fabi