Events

26.05.2016
WS Speed Date

Speed Date | Talk | Elevator Pitch | Concert
Speed Date with 9 experts
Talk and Pitch with Luca V. Canepa – Iban / Business Angels
Live electronic by Noirêve

Museion - Passage
Piazza Piero Siena Platz, 1
Bolzano

Next stop: Museion!
Prendi in prestito il tuo esperto, il primo «date» non si scorda mai! 15 minuti, 9 professionisti, 3 domande a disposizione per chi sta intraprendendo una carriera nel campo della cultura e della creatività. A seguire, per tutti, un talk per incontrare i Business Angels – fra i più importanti finanziatori di iniziative imprenditoriali – e live elettronico di Noirêve.

Sei stanco di cercare risposte agli sportelli, negli uffici, su internet o… sulle pagine gialle? WS Speed Date è la tua occasione. Giovedì 26 maggio, un’intera serata dedicata alle professioni creative e culturali. A partire dalle 17.00, 9 esperti provenienti dagli ambiti più diversi, saranno al Passage di Museion per accogliere gratuitamente domande e dubbi di chiunque voglia intraprendere la carriera professionale ed imprenditoriale e di chi già lavora ma ha ancora qualche perplessità. Un vero e proprio speed date con la possibilità di avere a propria disposizione per 15 minuti un professionista a scelta fra:

– un avvocato, direttamente da HDS (per chiarire dubbi sul diritto d’autore, contratti per creativi…)
– un commercialista, direttamente da HDS (per chiarire dubbi sul come aprire partita iva, regime dei minimi forfettario…)
– un esperto in bandi culturali e imprenditorialità, da Irecoop Alto Adige (aprire un’attività? In che modo? Quale? Cos’è un business plan?…)
– un gestalt counselor e uno psicoterapeuta gestalt, dall’Istituto Gestalt di Trieste (come potenziare la propria volontà, comunicazione sana nelle relazioni lavorative, sviluppare l'intuito, costruire reti…)
– un agente musicale, di Metatron Milano (per capire come si pubblica un album oggi, e come far conoscere il proprio lavoro musicale, quale etichetta scegliere…)
– un referente per i contributi agli artisti della Provincia di Bolzano (per capire quali possibilità ci sono per gli artisti a Bolzano, possibilità o meno di chiedere un contributo come singolo creativo, quali sono i requisiti…)
– un gallerista locale (come funziona il mondo delle gallerie d’arte in regione? Quali sono le possibilità? Come sceglie un gallerista?…)
– un business angel di IBAN (che progetti vengono finanziati? Come funziona?…)
– un socio della cooperativa Smart (quali sono le alternative alla partita iva per i freelance? Cosa offre smart?…)

A seguire la possibilità di effettuare un elevator pitch, 3 minuti negli ascensori di Museion per presentare il proprio progetto a Luca V. Canepa esponente di IBAN, Italian Business Angel Network Association, fra i più importanti finanziatori di iniziative imprenditoriali in ambito culturale, il quale poi presenterà a tutti la realtà dei Business Angels a livello italiano. Alle ore 21 lasciatevi affascinare in esterna dal sound elettronico di Noireve, alias Janet Dappiano, giovane musicista trentina di formazione londinese che combina elementi di trip-hop, dark ambient e dream-pop, accompagnata dalla voce di Alice Righi, interprete di rara sensibilità vincitrice del Tour Music Fest 2012.

h 17: speed date
h 19: elevator pitch with Luca V. Canepa / Guided tour by Museion / Drink and food
h 20: talk about business angels: Luca V. Canepa
h 21: Noirêve live

I posti per lo speed date e per l'elevator pitch sono limitati, ti consigliamo di prenotare scrivendo a wall@weighstation.eu

Vuoi essere sicuro di ricevere una risposta immediata durante il tuo date? Scrivici già le tue domande a wall@weighstation.eu

Un evento con: Irecoop e Smart
In collaborazione con: Museion, Upload e Gilda