WS News

17.11.2017
#2 Olga Pirazzi

Portfolio review:
Olga Pirazzi
25.11.2017 ore 110.00-18.00
Museion, Passage

------> prenota qui: WS explora 6 - Creativity Arena

Ha maturato una lunga esperienza nell'industria tessile e della moda, è consulente di imprese, associazioni imprenditoriali, centri ricerca e fondazioni d'arte. Da più di 10 anni ideatrice e promotrice di progetti di ricerca e sviluppo tessili con particolare attenzione alla sostenibilità.
Dal 2009 project manager di Fashion B.E.S.T. presso Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, un'officina operativa che dedica la sua attività allo sviluppo della sostenibilità nell'ambito del settore tessile.
In Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, contribuisce alla creazione di un nuovo progetto di formazione “Gli Studios”, di cui attualmente responsabile, dedicato a giovani fashion designer, un laboratorio di progettazione, sviluppo, produzione, distribuzione di idee e prodotti tessili. Un atelier di moda contemporanea impegnato in un ruolo di responsabilità sociale attraverso la pratica della sostenibilità. Collabora con le maggiori accademie di Moda e Arte italiane e con alcune università del settore promuovendo metodi innovativi e nuovi immaginari di moda etica e sostenibile.