WS News

08.11.2016
A-Z goes to Cult.urnacht 12!

Sabato 12.11 ore 19.30 al Teatro Comunale di Bolzano c'è la Cult.urnacht.

Musica, Spettacolo, Talk - una serata emozionante, date un'occhiata al programma perché è stato creato in collaborazione con WS!
Avete un’idea di quale direzione sta prendendo l’Europa? Con quali sfide dovremo fare i conti – ciascuno di noi - nella nostra prossima quotidianità? Non lo sappiamo. Vediamo però che la nostra immagine di città sta cambiando, ed osserviamo che un po‘ ovunque stanno facendosi strada facili populismi. „L’uomo è mutevole“, ha scritto Tolstoj, tutto dipende da cosa in lui prende il sopravvento. Culturnacht 12 sarà dedicata ai valori che ci rendono umani.

A-Z sul lavoro creativo è il progetto di Weigh Station finalizzato alla riflessione pubblica sulle professioni legate alla creatività in Alto Adige a partire dalla definizione partecipata di un vero e proprio glossario e sarà il filo conduttore di tutta la Cult.urnacht 12.
La campagna A–Z vuole restituire al lavoro creativo il significato e il valore che gli sono propri. Non si tratta di frivola e superficiale stravaganza, bensì di una vera e propria professione che, in quanto tale, richiede conoscenza, esercizio, formazione, costanza, immaginazione, capacità di realizzare e attuare soluzioni inedite ed efficaci. Non arbitraria stravaganza, insomma, ma abilità cognitiva ed operativa. A-Z sul lavoro creativo si rivolge a un ampio pubblico, sia a chi non è solito trattare i temi legati alla creatività che a chi opera al suo interno per la definizione di un linguaggio comune. Il glossario viene definito in collaborazione con esperti internazionali e locali che durante workshop ed eventi sono invitati a scegliere una parola e a formularne liberamente una definizione in formato di testo, audio, video, o di immagini e fotografie. Tutti i partecipanti alla Cult.urnacht sono invitati a partecipare alla riflessione pubblica sul lavoro creativo e a contribuire alla costruzione di un nuovo glossario.

PROGRAMMA :
Foyer: 19.30 – 20.30 Uhr
Daniel Peruzzo | Music: DJ-Set
L'Attesa di Persefone | Music: Indie Pop (UploadSounds 2016)
Jemm Music Project | Music: World Music
Großes Haus/Sala grande: 20.30 – 22.30 Uhr
Alma | Music: Zeitgenössische Volksmusik
A-Z sul lavoro creativo / über kreative Arbeit | Performance - Poetry Slam with Matteo Jamunno
Barbi Marković | Talk I: Europa - Utopien gesucht!
Duccio Canestrini | Talk II: Fluidentità: stanti e viandanti
Günther Oberhollenzer | Talk III: Kunst als gesellschaftspolitische Kraft
Contakt Euregio | Kulturkalender der Europaregion Tirol-Südtirol-Trentino
Foyer: 22.30 – 02.00 Uhr
4Twenty | Music: Pop/Funk
Akku | Music: Live Electronics
Daniel Peruzzo | Music: DJ-Set
Livestream -> dalle ore / ab 19.30 Uhr www.raisuedtirol.rai.it - www.raibz.rai.it

Moderation / Conduzione Irene Girkinger, Renate Gamper & Paolo Mazzucato Live-Kamera / Camera-Live Mike Ramsauer Bühne /scenografia Sabrina Trevisan, Luca Mantenuto A-Z über kreative Arbeit/ A-Z sul lavoro creativo Weigh Station Visuals & Music Foyer zukunvt, tanzen ist auch sport - Ein Projekt von / un progetto di VBB

Vi aspettiamo!