Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

Titolo: Arborea
Cliente / Agenzia: MUSE, museo delle scienze

Nato dalla collaborazione con le danzatrici Silvia Dezulian, Claudia Rossi Valli e dalla fotografa Francesca Ferrai, lo spettacolo di teatro danza ARBOREA viene inaugurato nella serra tropicale del MUSE, Museo delle scienze di Trento a seguito della vincita del bando CALL ACTION indetto dallo stesso. L’obbiettivo del bando é quello di creare un’azione di divulgazione scientifica che si sviluppa nel mondo artistico. Il lavoro di creazione coreografica e drammaturgica delle due danzatrici si sviluppa parallelamente a quello scenografico elaborato dalle artiste visive.

Euphoria Veris è il nome della pianta-scultura che compare nel momento centrale dello spettacolo. Simbolo di unione tra natura e artificio si presenta inizialmente come forma chiusa; un organico bocciolo che non lascia intuire la sua natura.

La struttura della scultura é realizzata interamente con cartone riciclato.
Il cuore, nascosto, è invece composto da un sistema elettromeccanico in grado di sollevare e abbassare ritmicamente i petali della pianta che durante lo spettacolo si muoveranno insieme alle danzatrici.

Il sistema elettronico é costituito dalla piattaforma FRDM- KL46Z che controlla il movimento dall’interno della scultura mentre il processore è programmato attraverso MBED, sistema che opera in tempo reale gestendo la comunicazione e controllando i motori.