Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

claudia corrent

Ambiti

Fotografia

Claudia Corrent nasce a Bolzano dove vive e lavora come fotografa free-lance. Ha frequentato il corso “Visual urban photography” tenuto dal professor Francesco Jodice nel 2007 presso la facoltà di “Design e Graphic Arts” dell’università di Bolzano. Nel 2013 ha frequentato due corsi di Parallelo zero sul fotogiornalismo a Milano e Roma, nel 2014 partecipa a un workshop con Simon Roberts a Venezia e nel 2015 partecipa al masterclass tenuto da Fabrica (Treviso).
Ha insegnato fotografia e tiene laboratori didattici presso vari istituti scolastici ed enti del capoluogo altoatesino. Organizza progetti e eventi fotografici.Laureata in Filosofia presso l’università di Trento sta proseguendo il suo percorso in questa disciplina. Vince nel 2013 il Premio festival città d’impresa ai 1000 talenti delle Venezie, Vicenza. Nel 2015 viene selezionata per una residenza promossa da Camera (Torino) con Henry Gruyar per la regione Piemonte. L’attività espositiva comprende mostre personali e collettive a Milano, Roma, Lucca, Corigliano Calabro, Genova, Bolzano, San Candido, Valtellina, Monopoli e Lecce.
Alcune sue immagini sono state pubblicate su Vanity fair , Der spiegel, Corriere della sera, Courrier International, National geographic, Il post.
I suoi ambiti di interesse sono focalizzati verso la narrazione di storie soprattutto legate a tematiche antropologiche/sociali e al rapporto tra l’uomo e l’ambiente. È rappresentata dall'agenzia LUZ.