Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

Moustapha Dieng

Ambiti

Arte, Film e produzioni audio-visive, Libri e stampa

Moustapha Dieng è un giovane artista visivo. È nato il 1 gennaio 1984 a Touba in Senegal. Proviene da una famiglia di contadini originari della provinca di Baol. A sette anni Moustapha Dieng inizia il percorso scolastico primario e secondario, concludendolo nel 2001 con 'ottenimento del diploma di scuola media superiore. Durante la sua infanzia e il suo percorso scolastico, Moustapha manifesta frequentemente la sua passione per l'arte ed esprime la sua creatività. La sua vocazione per l'arte lo spinge a concorrere per l'ammissione all'Accademia Nazionale delle Belle Arti di Dakar, presso la quale nel 2008 ottiene il diploma a indirizzo grafico con un lavoro illustrato di sensibilizzazione di massa su malattie come la malaria. L'artista ha partecipato a diverse mostre e workshop in Senegal e in Italia.
Nel 2008 in seguito al conseguimento del diploma ha collaborato con la biblioteca del quartiere Sicap Mbao di Dakar per illustrare alcune pubblicazioni. Nel 2009 segue un corso di formazione in calligrafia araba e uno in realizzazione di film d'animazione.
L'artista utilizza diverse tecniche stilistiche e mezzi di comunicazione per esprimere il suo approccio artistico. Colori e immagini sono studiati e combinati in modi nuovi ed originali per rappresentare immagini e ricordi interiori della terra d'origine, l'Africa.

Moustapha Dieng vive in Italia dal 2011.