Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

Roberta Pedrini

Ambiti

Arte

Sono da sempre interessata ad approcci non formali all’arte e mi occupo di mediazione artistica dedicandomi per lo più alla sfera dell’arte contemporanea, presso Museion, museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano. Mi sono dedicata in qualità di freelancer all’organizzazione di workshop per lo sviluppo della creatività, iniziando a cimentarmi anche con la sfera dell’europrogettazione, continuando però a coltivare il mio interesse per la ricerca e la critica artistica.
Sono laureata in gestione e conservazione dei beni culturali, con specializzazione in storia dell’arte contemporanea e ho completato la mia formazione con la qualifica di facilitatore per non vedenti.
Lavoro al progetto Weigh Station fin dai suoi esordi, occupandomi per lo più di WS wall e dell'organizzazione di eventi. Sono socia di Cooperativa 19, una realtà che si lavora principalmente nel campo della progettazione e organizzazione culturale.