Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

Sara Sciortino

Ambiti

Comunicazione

Mi occupo di comunicazione e promozione di eventi culturali in Alto Adige e Trentino, ho collaborato come ufficio stampa per diversi festival e Istituzioni del territorio ed ho avuto brevi esperienze lavorative anche fuori dal contesto regionale. Sono, con Laura Marongiu, una delle socie fondatrici della cooperativa culturale Leit-motiv, nata nell’agosto 2011 dal network di liberi professionisti residenti nell’ Euregio e già attivi sul territorio. In questi anni di attività lei-tmotiv ha gestito come coordinatore e/o in partnership con altri soggetti, importanti progetti sul territorio: UploadSounds, Summer Circus, Piattaforma delle Resistenze contemporanee e Weigh Station for culture . Ho inoltre contribuito a progetti quali Festival di Storytelling e Festival del Camminare.
Pubblicista dal 2004, dallo stesso anno ho iniziato a collaborare con il Teatro Stabile di Bolzano, occupandomi di promozione anche attraverso lo sviluppo della sezione web e dell’impostazione della strategia per i social media e, come organizzatrice insieme alla direzione, delle stagioni teatrali a Bolzano e provincia.
Amo il lavoro che faccio, perché lo trovo stimolante anche nella sfida quotidiana di cercare nuove strade, spunti e strategie per divulgare i progetti culturali !