WS Explora

09.06.2017
WS explora 4 – An inside story
Tecniche di storytelling per la narrazione di idee d’impresa e progetti creativi / Workshop formativo ad iscrizione obbligatoria (12 ore)

WS explora 4: due giornate di formazione dedicate a chi vuole conoscere o perfezionare le tecniche della narrazione applicate ai progetti d’impresa, con un focus particolare alle idee creative e culturali.

9-10 giugno 2017
Museion Bolzano, piano - 1
orario: 10 – 13 | 14 – 17
- in lingua italiana

Obiettivo del workshop
Aiutare i partecipanti a raccontare in modo efficace le proprie attività professionali e creative conoscendo da vicino le tecniche dello storytelling e applicandole attraverso strumenti semplici e operativi.

*Day 1 – 9/06
Quale storia racconta il mio progetto? Dal progetto al racconto…
“Fare storytelling” non è imbellettamento: non è scegliere un bel modo di dire, di illustrare, di recitare e di comunicare ciò che abbiamo in testa...

Docente: Claudio Branca, Innovation Manager - Storyfactory

*Day 2 – 10/06
Come si scrive una storia? Dal racconto alla scrittura.
Avere in testa un racconto di progetto non è ancora abbastanza: dopo averlo definito, bisogna saperlo tradurre in una narrazione emozionante.

Docente: Marco Ravasio, Storytelling Specialist - Storyfactory

Storyfactory è la prima realtà italiana di Corporate Storytelling che unisce esperti di apprendimento organizzativo e marketing narrativo con un gruppo di professionisti di comunicazione visiva, curatori d’arte contemporanea e di progetti editoriali. Storyfactory si avvale della collaborazione di artisti visivi, designer grafici e video-maker per realizzare narrazioni di brand, prodotti, luoghi e persone: un team di professionisti per aiutare l’impresa a esprimere la propria identità e il proprio capitale narrativo.

WS explora è l’orbita formativa di Weigh Station: un laboratorio in progress pensato per creare occasioni di approfondimento rispetto alle tematiche più attuali dell’innovazione culturale.
WS explora offre momenti di formazione e networking di qualità a tutti i creativi e agli operatori culturali del territorio altoatesino, ai “wallers” – gli iscritti alla community dei creativi e dei professionisti della cultura di Weigh Station – e agli enti che si occupano di cultura e promozione dell’arte e della creatività a Bolzano e in tutto il territorio del Trentino Alto Adige.

Quota di partecipazione per entrambe le giornate:
50€ / 30€ per gli iscritti a WS wall
posti limitati (max 20 persone)

Per info e dettagli:
hello@weighstation.eu
iscriviti qui sotto compilando il form!

Un progetto di Weigh Station
con Storyfactory
in collaborazione con Museion
Media Partner Alto Adige Innovazione