WS Calls

WS Call 2018 | TiefKollektiv – ProfondoCollettivo 2
Station 3 > febbraio 2019

TiefKollektiv-ProfondoCollettivo 2 è un festival di 15 giorni, seconda parte di un progetto avviato a Glorenza in collaborazione con Glurns-art-point.
Fotografi, videomaker, artisti visivi e performer da varie parti d'Italia e non solo installeranno a Bolzano, in spazi altri dal circuito artistico ma anche in dialogo con istituzioni culturali della città, lavori che trattano da angolature diverse il rapporto fra l'uomo e i suoi spazi vitali. Le opere diverranno spunto per scambi ed interazioni con gli abitanti e gli attori sociali coinvolti nei processi di individuazione/negoziazione delle locations. Residenze d'artista e laboratori intercetteranno e amplificheranno percezioni e domande relative all'"abitare" locale, coinvolgendo quartieri, vissuti e generazioni diverse.
Attraverso un'esperienza multidisciplinare - fra arti contemporane, archiettura e sociologia urbana, mediazione culturale ed artistica - sarà proposta una trama aperta di esperienze ed immaginari. Sarà stimolata una percezione della città come geografia inedita, un percorso fra spazi abitati e altri tipi di luoghi, tutti potenzialmente connessi a storie, vissuti, desideri ed affetti.
Talk, visite dialogiche e proiezioni completeranno il festival.

Chi sono i waller che partecipano al progetto?
Michele Fucich
Francesco Ippolito
Francesca Fattinger
Ada Keller
Sandro Petri
Silvia Morandi
Caterina Nebl

Station 3 > febbraio 2019