WS Calls

WS Call 2020
Bando a sostegno della produzione e realizzazione di 3 progetti creativi e culturali.

Deadline: 18.06.20

WS Call 2020 è un bando – alla sua terza edizione – a sostegno della produzione e realizzazione di progetti creativi e culturali in Alto Adige. Weigh Station mette a disposizione un budget di 12.000 euro in totale per 3 progetti vincitori (massimo 4.000 euro per ognuno), offre inoltre alle 3 idee vincitrici il mentoring per la realizzazione, la rete per poterle comunicare e - da quest’anno - i propri spazi all’interno di Casa della Pesa, da usare come coworking.

La Call non ha un tema specifico, Weigh Station intende indagare su cosa i/le creativ* vogliono lavorare in questo momento storico e sostenerl* nei loro progetti. La situazione di emergenza in cui ci troviamo attualmente ci ha portato a riflettere ancora di più sull’importanza del ruolo della cultura e della creatività nel contemporaneo. Stiamo affrontando delle sfide importanti a livello globale: il valore delle professioni a cui ci rivolgiamo è purtroppo stato messo in diversi modi in discussione e di conseguenza molti progetti si sono dovuti fermare o sono stati rimandati. Anche per questo motivo WS Call 2020 ribadisce l’obiettivo di mette al centro nuovamente il lavoro e le idee dei/lle singol* creativ* e il valore della rete, dando supporto in maniera concreta ai progetti e alle idee.

Da sempre la creatività e la cultura hanno saputo rispondere alle situazioni critiche che si sono presentate  in maniera pronta e innovativa. Proprio per questo nella selezione dei progetti si terrà conto anche della capacità di rispondere ai possibili nuovi scenari in maniera proattiva.

Partecipa! Trovi il bando completo e tutte le info qui
-->
 wscall.weighstation.eu

Per partecipare è necessario essere un/a waller, se non ci conosci trovi tutte le info per iscriverti qui.

Timeline
18 maggio Apertura WS Call
18 giugno Termine invio progetti WS Call
19 – 26 giugno Prima fase selezione
26 giugno – 3 luglio Seconda fase selezione
Entro 7 luglio Proclamazione vincitori