Events

25.02.2021
WS Instrumenta | One-to-one
Martina Angelotti – Art curator

Il secondo appuntamento di WS Instrumenta questo mese è giovedì 25 febbraio con Martina Angelotti, curatrice e scrittrice d’arte. Il mondo dell’arte è fatto di confronto e di reciproco scambio. Se sei un* artista o aspiri ad esserlo, forse vorresti mostrare il tuo portfolio ad una professionista del campo, che possa darti interessanti suggerimenti anche sulla base della propria esperienza personale. Se invece vuoi approcciarti al mondo della curatela o della produzione di progetti artistici, ma non ti sono ancora ben chiare dinamiche e steps da perseguire, e se sei curios* di conoscere meglio questa professione: questa è la consulenza che fa al caso tuo!

Martina Angelotti professionista del campo, lavora alla ideazione e produzione di progetti curatoriali multidisciplinari, attraverso mostre, performance, screening, workshop, convegni e pubblicazioni, con artisti e contesti internazionali. È stata Direttrice Artistica di Careof (2014 - 2019), organizzazione no profit per l’arte contemporanea e dal 2007 è curatrice e fondatrice di ON, Bologna un progetto che indaga il rapporto fra arte e sfera pubblica attraverso la ricerca, il dialogo, la commissione di nuovi lavori ad artisti e ricercatori a livello internazionale. Tiene seminari di Storia dell’arte contemporanea all’Università Cattolica di Milano, oltre che ad Alpen Adriat Universitat (Klagenfurt) e IUAV di Venezia.

Weigh Station offre a tre 3 waller la possibilità di incontrare a tu per tu Martina Angelotti per un’ora per una consulenza personale, la consulenza è gratuita e si svolgerà online. Per prenotare il proprio “slot” di un'ora basta scrivere una mail a wall@weighstation.eu entro il 24.02.2021, indicando a grandi linee i temi che si vogliono trattare.