Novella Benedetti – Personal Coaching

Attraverso una rete di aziende (tra cui Confindustria, ISIT, Trentino Social Tank) ed il suo sito offre servizi di formazione legati principalmente all’apprendimento dell’inglese e al coaching.

A chi si rivolge: i servizi offerti sono adatti a due tipologie di persone: nei casi dei percorsi di inglese, a chi ha bisogno di imparare o di rafforzare una lingua straniera. Nel primo caso, le lezioni sono presenziali; nel secondo si svolgono online ed è necessario avere almeno un B1 solido, dato che le lezioni hanno una fortissima componente di conversazione; nei casi dei percorsi di coaching, a chi è sta attraversando un momento di crisi a livello professionale e non sa come muoversi; a chi ha tante idee e non sa tra quale scegliere; a chi sente di averne poche e non sa cosa fare.

 Cosa offre:

– lezioni di inglese: 10 + 1 incontri. Il primo è gratuito, serve per definire obiettivi, livello, modalità di lavoro. Poi ci sono 10 incontri – uno in settimana, di un’ora ciascuno. Si lavora con il metodo della flipped class: riceverai il materiale con cui prepararti in autonomia, e poi il tema verrà affrontato insieme via skype. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

– Coaching: un viaggio alla ricerca del tuo Ikigai  – letteralmente, la tua ragione d’essere. Un incrocio tra ciò che ami, ciò di cui il mondo ha bisogno, ciò in cui sei bravo, ciò per cui puoi farti pagare. 7+1 incontri, dove il primo ha l’obiettivo di conoscersi e capire se si vuole lavorare insieme. Dopodiché si fissa un calendario con 7 appuntamenti (uno in settimana), della durata di 1-2 ore. Maggiori informazioni a questo link.

Modalità di svolgimento della consulenza:

1. online (via skype)

2. presenziale: a Ravina (Trento sud), nel caso delle lezioni di inglese. Per il coaching, gli incontri possono svolgersi in centro a Trento, in un locale dove il coachee si sente a suo agio; oppure fissare degli incontri di coaching in camminata (ad. es. ciclabile di Trento).

Costi: 400 € per il pacchetto di lezioni di inglese, 450 € per quello di coaching. Per i waller il 10% di sconto sul prezzo intero.