WS News

20.08.2020
Oriente Occidente Dance Festival: Waller è meglio!

Waller è meglio! Se vi state chiedendo perché ecco qui di seguito un buon motivo, continuano infatti le collaborazioni con festival e gli enti culturali del territorio per offrirvi ingressi e possibilità di partecipazione agli eventi più importanti scontati, per voi e solo per voi waller.

> Oriente Occidente Dance Festival | Rovereto e Trento | 3 - 12 settembre 2020

Come siamo cambiati in questo tempo di isolamento? Qual è oggi la nostra visione sul corpo? Cosa ci hanno fatto l’assenza di contatto fisico, la paura del contagio, l’incertezza diffusa sul futuro, le contraddizioni delle tecnologie, la fragilità che ha invaso il mondo? Siamo oggi più consapevoli della nostra finitezza? Quali pratiche per sopravvivere?

Per far fronte al propagarsi della pandemia abbiamo tutti assunto comportamenti responsabili che ci hanno portato a modificare le nostre abitudini quotidiane, il nostro modo di lavorare, di relazionarci con l’altro. Così è stato per il Festival, così è stato per gli artisti ospiti che hanno modificato e adattato le loro proposte, inserendole nella “polis distanziata”, dove il gesto poetico si fa politico: di presenza, di esistenza, di protezione. Ma, nonostante tutto, di relazione tra i corpi.

Qui il programma del festival.

Sei un/a waller? Hai la possibilità di avere il 20% di sconto sull’acquisto dei biglietti di Oriente Occidente chiamando dal 17 agosto 2020 la biglietteria telefonica del Festival al numero 0464 431660, ricordati di segnalare che sei nell’elenco “Waller / Weigh Station”.