Login

Far parte della community come professionista o come utente ospite è molto semplice, compila il form in tutti i suoi campi, e in poco tempo sarai online.

Doppelgänger

Titolo: Doppelgänger

Esposizione collettiva di pittura di 8 studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia
organizzata da Elisa Raso e curata dagli artisti stessi.

​01.10.2019 - 10.11.2019
presso il quartiere Casanova Kaiserau, BZ

Artisti partecipanti:
Rovers Malaj - Marco Mastropieri - Anna Mattiuzzo - Eliel David Perez Martinez - Chiara Peruch - Elisa Raso - Francesco Ronchi - Alan Silvestri

Doppelgänger - il Doppio - è inteso come coesistenza di elementi opposti, i quali interagiscono tra loro generando tensioni o sospensioni che rendono le immagini ambigue ed evocative. Questi contrasti vengono rielaborati da ognuno in maniera diversa: paesaggi fluidi e dinamici si confrontano con ecosistemi sconosciuti, calmi e carichi di tensione. Il tempo delle scene vive di molteplicità provenienti da ogni epoca in contrasto e armonia. Talvolta la narrazione si sgretola. Altre volte i personaggi assumono connotati giocosi o grotteschi. Quelli ripresi dal quotidiano divengono protagonisti o nemici in conflitto. Esistono come singola unità a livello di specie, ma vivono nelle opere come comunità minime, in coppia.
Il tema della mostra si estende oltre la superficie pittorica. Lo stesso spazio espositivo si sviluppa in due sale, diventando un mezzo per indagare il doppio, e ponendo gli spettatori su una linea in bilico tra due mondi.

@_doppel_gaenger_