WS Explora

23.09.2020
INTO THE DIGITAL #1
Innovazione Digitale per la Cultura

Per mercoledì 23 settembre H 16.00-18.00 i consueti CHI C’E’ C’E’ di Weigh Station ospitano un partner d’eccezione: MEET – Digital Cultural Center con Alessandro Rubini. Si tratta del primo appuntamento con INTO THE DIGITAL: INNOVAZIONE DIGITALE PER LA CULTURA, un percorso aperto a tutt* curato da MEET – Digital Cultural Center che prevede un ciclo di 3 incontri di approfondimento e di pratica sul tema della cultura digitale. Un’iniziativa dell’Ufficio Cultura della Provincia Ripartizione Cultura Italiana.

Il percorso avrà come focus le trame del cambiamento culturale all’interno del digitale. L’esperienza appena trascorsa e ancora attiva di emergenza sanitaria ha fatto emergere ancora di più le lacune che esistono in campo digitale, per questo la domanda: come progettare culturalmente in un mondo in cui ambiente reale e digitale sono sempre più integrati? La proposta punta alla formazione di un’attitudine contemporanea fondamentale per proporre e vivere progetti culturali.

L’intero ciclo prevede il racconto di esperienze a livello nazionale e internazionale e punta a creare interazione e coinvolgimento del pubblico. Per questo primo incontro Alessandro Rubini affronterà i temi centrali dell’innovazione digitale per la cultura e dialogherà con i partecipanti per esplorare i loro progetti culturali.

La partecipazione è gratuita, ma ricordatevi di prenotare all’indirizzo: wall@weighstation.eu

Un evento promosso da Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
Organizzato da Weigh Station
In collaborazione con MEET – Digital Cultural Center

Grafica di: Manuela Dasser - Marameo