WS Explora

11.12.2020-12.12.2020
WORKSHOP
P(i)anificare futuri utopici

ATTENZIONE LE DATE SONO CAMBIATE! Avete in mente un progetto ma deve ancora “fermentare”? Weigh Station vi propone un workshop per aiutarvi in questa impresa e non rimanere a bocca asciutta.

Un laboratorio pratico creativo, a cura di Flora Mammana, per esplorare e progettare insieme spazi e possibilità progettuali di trasformazione socio-culturale attraverso la panificazione e la metafora della fermentazione. Fare il pane con la pasta madre servirà per dare una prospettiva inusuale sulle pratiche progettuali e per riflettere un proprio progetto sotto un nuovo sguardo.

ATTENZIONE LE DATE SONO CAMBIATE! Il workshop si terrà online suddiviso su 2 momenti: venerdì 11 dicembre dalle 16:00 alle 19:00 e sabato 12 dicembre dalle 9:00 alle 11:00 e sarà bilingue (IT/DE).

Per partecipare è necessario “far parte di” oppure svolgere progetti socio-culturali, artistici, di design, o avere una grezza idea progettuale alla quale si vorrebbe lavorare.
È inoltre necessario avere la possibilità di ritirare un pacchetto contenente una pasta madre e qualche strumento utile alla panificazione a Bolzano (presso la Casa della Pesa) nei giorni precedenti al workshop.
Non è necessario avere esperienza nel fare il pane, la faremo assieme!

I posti per partecipare sono limitati a 15, il costo di partecipazione è di 20€.

Per informazioni e iscrizioni contattateci a hello@weighstation.eu.